Location da pianificare
Area: Marketing
€ 600,00
Pacchetto di 2 giornate sull'utilizzo dei Social Network per le aziende
Come utilizzare i social network e creare campagne adv efficaci per attirare nuovi clienti.
Questo pacchetto prevede due giornate di formazione:
- 1a giornata sulla gestione dei social network aziendali
- 2a giornata sulla creazione e gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento sui social network
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso fornisce a tutti i partecipanti elementi applicativi nel campo dei media digitali, iniziando dall'impostazione di un piano editoriale, fino alla promozione di prodotti o servizi online.
L’obiettivo del corso è di fare una panoramica sui principali social network (facebook, instagram, pinterest, google plus, etc..) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace. Nel corso si vedranno quali argomenti proporre e come comunicarli, come interagire con gli utenti delle community e come impostare le attività di customer care ed alcuni esempi di crisis management.
Il corso insegna, inoltre, come creare da zero e gestire in autonomia campagne adv (advertising – a pagamento) su Facebook e LinkedIn.
A CHI È RIVOLTO
Il pacchetto corso social media marketing e advertising è pensato per chi deve affacciarsi al mondo dei social network e voglia sfruttarli per sviluppare il proprio business. Infatti, la gestione dei social network è una parte fondamentale delle strategie di marketing.
ARGOMENTI TRATTATI
Durante il corso vengono presentati sia aspetti teorici basati su case history di successo sia esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto spiegato durante il corso.
RELATORE
Federico Viganò - Responsabile marketing di ONE4
ORARIO
1° giorno dalle 09.30 alle 18.00
2° giorno dalle 09.30 alle 18.00
NOTE
Pranzo, coffè break e materiali didattici inclusi nel prezzo. Portare pc esercitazioni e immediata applicazione degli strumenti del corso.
Chi ha fatto il pacchetto corso social media merketing e advertising suggerisce anche:
Corso fondamenti di marketing - per strutturare una strategia di marketing per il tuo business
Corso tecniche di vendita - per imparare a vendere e sviluppare il business