Torna indietro
Pacchetto Social Media Marketing and Advertising

Pacchetto Social Media Marketing and Advertising

Location da pianificare
Area: Marketing
€ 600,00

corso Corso in aula

Pacchetto di 2 giornate sull'utilizzo dei Social Network per le aziende

Data da pianificare

Come utilizzare i social network e creare campagne adv efficaci per attirare nuovi clienti.
Questo pacchetto prevede due giornate di formazione:

- 1a giornata sulla gestione dei social network aziendali
- 2a giornata sulla creazione e gestione delle campagne pubblicitarie a pagamento sui social network

OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso fornisce a tutti i partecipanti elementi applicativi nel campo dei media digitali, iniziando dall'impostazione di un piano editoriale, fino alla promozione di prodotti o servizi online. 

L’obiettivo del corso è di fare una panoramica sui principali social network (facebook, instagram, pinterest, google plus, etc..) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace. Nel corso si vedranno quali argomenti proporre e come comunicarli, come interagire con gli utenti delle community e come impostare le attività di customer care ed alcuni esempi di crisis management.
Il corso insegna, inoltre, come creare da zero e gestire in autonomia campagne adv (advertising – a pagamento) su Facebook e LinkedIn.

A CHI È RIVOLTO
Il pacchetto corso social media marketing e advertising è pensato per chi deve affacciarsi al mondo dei social network e voglia sfruttarli per sviluppare il proprio business. Infatti, la gestione dei social network è una parte fondamentale delle strategie di marketing.

ARGOMENTI TRATTATI
Durante il corso vengono presentati sia aspetti teorici basati su case history di successo sia esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto spiegato durante il corso.

  1. panoramica dei social network e nuovi trend, novità nel Facebook marketing ed advertising
  2. analisi dei principali social network (facebook, instagram, pinterest, googleplus, linkedin)
  3. obiettivi principali del social media marketing
  4. creazione di un piano editoriale per i social network
  5. creazione dei contenuti
  6. case history di successo
  7. coordinamento della comunicazione di tutti i canali presidiati
  8. integrazione delle strategie di comunicazione e marketing dell’azienda
  9. campagne facebook: scegliere i formati, la tipologia di post, la piattaforma
  10. campagne linkedin: come creare da zero e gestire campagne adv performanti

RELATORE
Federico Viganò - Responsabile marketing di ONE4

ORARIO
1° giorno dalle 09.30 alle 18.00
2° giorno dalle 09.30 alle 18.00

NOTE
Pranzo, coffè break e materiali didattici inclusi nel prezzo. Portare pc esercitazioni e immediata applicazione degli strumenti del corso.

Chi ha fatto il pacchetto corso social media merketing e advertising suggerisce anche:
Corso fondamenti di marketing - per strutturare una strategia di marketing per il tuo business
Corso tecniche di vendita - per imparare a vendere e sviluppare il business

 

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su