Torna indietro
Trasparenza-e-sostenibilita-per-le-imprese.jpg

Trasparenza e sostenibilità per le imprese

ATED ITC TICINO
Area: Fintech

Il 15 ottobre, dalle 14:00 alle 17:30 partecipa all'evento che spiega come la Blockchain può mettersi al servizio del business.

Data da pianificare

La blockchain può aiutare le aziende a mantenere il contatto con i propri clienti ovunque nel mondo. Un cliente, attraverso la scansione di un prodotto, può, infatti, ottenere informazioni utili sullo stesso attraverso qualsiasi tipo di contenuto multimediale (immagini, video, audio, ecc.) ed avere la certezza che sia originale e autentico. Inoltre, un cliente può registrare un prodotto direttamente sulla app e certificarne così il possesso al momento dell’acquisto.

Una qualsiasi azienda ha a disposizione delle statistiche sui prodotti acquistati per conoscere meglio tutti i clienti e può comunicare con loro indipendentemente da dove è stato venduto il prodotto (ad esempio un negozio multimarca, un e-commerce o una boutique).

Di conseguenza, le aziende possono segmentare meglio i propri clienti su scala globale e aumentare il coinvolgimento con loro, creando diverse offerte iper-personalizzate: contenuti esclusivi, servizi, inviti, sconti ed accesso anticipato a nuove linee di prodotto…

Un’azienda può utilizzare la tecnologia blockchain per creare vari scenari di coinvolgimento dei clienti, indipendentemente dalla sua posizione nel mondo o dai canali di vendita, aumentando così fidelizzazione e tasso di riacquisto.

CASE HISTORY

Con il sistema Luxochain, disponibile per iOS e Android, qualsiasi acquirente, prima di un acquisto, può verificare l’autenticità di ogni prodotto, in negozio e on-line, verificando le informazioni scritte nella blockchain, semplicemente avvicinandosi al prodotto stesso o inquadrandolo con la fotocamera del proprio smartphone.

Al momento dell’acquisto, il cliente riceve il certificato di proprietà digitale, come se fosse il passaporto del prodotto stesso, e in caso di furto o smarrimento sarà in grado di bloccare il bene, in modo da facilitarne il recupero mentre combatte il mercato della contraffazione.

DATA, ORARIO E LOCATION

Il 15 ottobre, dalle 14:30 alle 17:30,

c/o sala corsi Ated - o.e.omnibus engineering sa - Via carvina 4 6807 taverne.

RELATORE

Davide Baldi, socio e direttore commerciale di ONE4 Switzerland

ARGOMENTI TRATTATI

Durante il workshop verranno presentati esempi concreti di applicazione della tecnologia Blockchain per:

Conoscere i clienti e le loro preferenze a livello globale.

Scoprire i canali di comunicazione diretti con ciascun cliente.

Creare un sistema di fidelizzazione globale.

Migliorare la supply chain e la filiera distributiva.

Aiutare la sostenibilità dell’impresa eliminando le garanzie cartacee.

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su