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Soft Skill commerciali: come individuarle?

Aiti (Associazione delle Industrie Ticinesi)
Area: Ricerca e selezione del personale

corso Corso in aula

IN COLLABORAZIONE CON AITI (ASSOCIAZIONE DELLE INDUSTRIE TICINESI)

Data da pianificare

Trucchi e strumenti per selezionare e gestire i propri venditori

DATA, ORA E LOCATION

30 gennaio 2019, ore 14:30/18:00, c/o Aiti

TARGET

CEO, Direttori generali, Direttori commerciali, HR manager

RELATORI

Alessandra Massarenti, Project Manager area Assessment e Ricerca e selezione del personale di ONE4 Switzerland.

Silvia Bassi, Area Manager e Consulente senior di ONE4 Switzerland.

PRESENTAZIONE

La forza vendita è il cuore di un’azienda, il principale punto di contatto con i clienti potenziali e attivi e il motore per la crescita del fatturato. Non tutti i venditori sono uguali, esistono i fidelizzatori e gli sviluppatori, quei commerciali che si rivelano vincenti in fase di up selling e quelli che mostrano le loro migliori potenzialità in fase di acquisizione di nuovi clienti. Saperli riconoscere e gestire è strategico, aiuta ad organizzare produttivamente la propria rete vendita.

Ma come è possibile farlo? Quali sono le competenze trasversali da considerare quando si seleziona un nuovo commerciale? Esistono dei trucchi e degli strumenti per capire se chi si ha davanti in fase di colloquio sta vendendo solo sé stesso o ha davvero i numeri per fare la differenza nella nostra azienda e per affidare ad ognuno dei venditori della propria rete il ruolo più consono alle sue caratteristiche?

Per scoprirlo partecipa al corso di formazione organizzato da ONE4 con il patrocinio di Aiti Servizi il prossimo 30 gennaio. Il corso sarà a numero chiuso, con un massimo di 18 partecipanti.

MODULI

• Le soft skill di un venditore sviluppatore.

• Le soft skill di un venditore fidelizzatore.

• Networking coffee break.

• Come riconoscere lo stile comportamentale di ogni tipo di venditore: tecnico, di servizi, di prodotto.

Trucchi e consigli per creare una rete vendita realmente performante.

• Scambio di esperienze.

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
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