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public speaking

Corso public speaking

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Area: Formazione

corso Corso in aula

Impara a parlare in pubblico, scopri le tecniche per affascinare la platea

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Saper parlara davanti ad pubblico più o meno ampio è una competenza che manager e imprenditori dovrebbero acquisire per poter meglio veicolare i loro messaggi.

Spesso nelle aziende, gli investimenti che riguardano la comunicazione tengono in considerazione solo l’aspetto tecnologico (gli strumenti) e non la qualità, la tecnica e la capacità individuale dello speaker. Si ottiene così un aumento delle parole ma non della comunicazione che, quando è efficace, produce dei miglioramenti tangibili e statisticamente misurabili.

Il successo di un oratore, infatti, dipende al 50% dalla personalità e al 50% dagli aspetti tecnici di erogazione dei dati.

Il Corso Public Speaking di ONE4 ti permetterà di vincere la paura del palcoscenico e ti fornirà le basi per gestire in maniera professionale una platea, come organizzare la sala, come progettare l’intervento e tutto ciò che serve per catturare l’interesse del pubblico.

A CHI È RIVOLTO
Il corso public speaking è rivolto a chiunque si trovi a dover parlare ad un pubblico vasto e veriegato, titolari e manager in primis, ma anche formatori, liberi professionisti o dipendenti che devono esporre il proprio lavoro davanti a più persone.

OBIETTIVI
Aumentare le capacità dei partecipanti di parlare in pubblico davanti a platee più o meno grandi e tenere riunioni emozionali ed efficaci.

ARGOMENTI TRATTATI
  1. Gli obiettivi del Public Speaking. Finalità e indirizzo di utilizzo delle tecniche. Ridefinizione del “parlare in pubblico” secondo i metodi più moderni di coinvolgimento del gruppo.
  2. Preparazione degli interventi. Come predisporre una scaletta di argomentazioni perché diventi un efficace “mix persuasivo”
  3. I linguaggi sommersi. La comunicazione applicata ai sistemi di persuasione. Tecniche di retorica e di convincimento.
  4. La comunicazione verbale e non verbale. Utilizzo e applicazione pratica della ricetta della comunicazione ideale. Gli ingredienti che rendono efficace una comunicazione. Gli errori più comuni e come evitarli.
  5. Tecniche da “palcoscenico”. La gestione della riunione attraverso l’utilizzo degli strumenti classici dello speaker.
  6. Generare le emozioni. L’uso sapiente dei fattori emozionali che facciano scattare la scintilla che porti le persone ad agire.
  7. La capacità di persuasione. La tecnica conosciuta come “metti la macchina nel box” ed altri sistemi di coinvolgimento e persuasione.
  8. I supporti audiovisivi. Utilizzo della videocamera per analizzare gli interventi. Ogni partecipante verrà ripreso con una videocamera durante le esercitazioni così da individuare le aree di miglioramento personali e apportare le opportune correzioni.

RELATORE
Flavio Cabrini - General manager di ONE4

DURATA 
1° giorno: 9.30 - 18.00
2° giorno: 9.30 - 18.00

NOTE
Pranzo, coffè break e materiali didattici inclusi nel prezzo. 

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